Sono aperte  le iscrizioni aiseguenti moduli PON che si terranno in orario pomeridiano presso la  scuola “Filippo Turati”.

INIZIO DEI MODULI: dal 25 marzo (da confermare)

Coding e pensiero computazionale

laboratorio digitale: aula “Leonardo da Vinci”

ORARIO:

Martedì e venerdì

14.00 – 14.15: pausa per la consumazione di un pranzo al sacco

14.15 -16.15: attività didattica

Il corso consentirà di acquisire le competenze base del pensiero computazionale attraverso l’uso di Scratch e Python. Con Scratch, linguaggio progettato per l’insegnamento della programmazione tramite primitive visive, si potranno elaborare storie interattive, videogiochi e animazioni; con Python si sperimenterà un linguaggio di programmazione usato anche in ambito professionale per lo sviluppo di software: tra le esercitazioni, anche la programmazione di droni!

DOCENTI:

Esperto: Elisa Attinà

Tutor: Roberta Morlando

Comunicare nel mondo

Modulo di conversazione in inglese con insegnante madrelingua;

ORARIO:

14.00 – 17.00: con pausa per la con sumazione di un pranzo al sacco;

DOCENTI:

Esperto madrelingua:  Jason Smith

Tutor: Laura Pugliese

Altri due moduli del PON 10.1.1A-FDRPOC-LO-2019-49 – “Un mondo a colori” sono in fase di attivazione: il giorno e l’orario sono al momento indicativi in quanto si stanno selezionando i docenti esperti e tutor.

Danzare insieme per crescere

Modulo di danza moderna. Il corsopreparerà le danze per lo spettacolo di fine anno in collaborazione con l’orchestra del corso musicale.

Orario indicativo

Mercoledì dalle 14.00 alle 16.30

Viaggi oltre i confini

Modulo di Alfabetizzazione digitale, multimedialità e narrazioni finalizzato alla produzione di un prodotto multimediale con testi e video correlati allo spettacolo di fine anno.

Orario indicativo

Mercoledì dalle 14.00 alle 16.30

ISCRIZIONI:

I genitori interessati sono pregati di far pervenire  alla segreteria alunni la domanda di iscrizione con i moduli allegati (All. 1 e all. 2) debitamente compilati e firmati con le fotocopie dei documenti di identità.

In mancanza di un numero minimo di iscrizioni i moduli non saranno avviati.