Dal 16 al 22 ottobre gli Erasmus+ Ambassadors provenienti da Francia, Grecia, Macedonia del Nord e Spagna saranno ospiti pressola scuola “F. Turati” dell’I.C. Cantù 3.
Il tema della mobilità sarà: TIME FOR ACTIONS!

Ecco il programma della SETTIMANA ITALIANA ERASMUS+ SAVE:

Programma Mobilità in Italia Erasmus progetto SAVE dal 16 al 22 ottobre 2022

E’ una grande occasione per la nostra scuola che ha fatto dell’internazionalizzazione uno dei principali obiettivi del proprio PTOF. Tutti gli studenti ospitanti avranno la possibilità di conoscere meglio i nostri partner, ricambiare la calorosa ospitalità ricevuta dai nostri studenti e  partecipare ad attività didattiche e visite guidate sul tema della sostenibilità ambientale.
Durante la settimana Erasmus+ SAVE gli studenti ospitanti accompagneranno gli Erasmus Ambassador internazionali  in tutte le attività e visite, che saranno finanziate con i fondi europei ricevuti per il progetto. Sarà un’opportunità per vivere un’esperienza unica, per arricchire le competenze linguistiche, lo spirito collaborazione e approfondire le conoscenze sulle tematiche del progetto.

Tutte le famiglie degli studenti della scuola secondaria “F. Turati”, dalle future classi prime alle future terze, possono rendersi disponibili ad ospitare uno studente delle scuole partner, anche chi non ha potuto o non ha intenzione di partecipare alle mobilità all’estero: è sufficiente dare la propria disponibilità ad ospitare compilando l’apposito modulo online.