Serata di presentazione dei progetti:

“Sportello d’ascolto” e “Comunità solidale”

non lo riconosco più” “non so come intervenire” “ma succede solo a me?” “come si affronta questo problema?” “avrei bisogno di aiuto” “non capisco perché gli altri fanno così” “devo trovare nuove strategie”

In questo momento di ripresa ci interroghiamo sul ruolo educativo di tutti gli adulti che gravitano intorno alla scuola e agli studenti nella fiducia di poter costruire una rete solidale e collaborativa. Dopo un periodo di isolamento desideriamo sentirci parte di una comunità che consolida e costruisce nuovi scenari arricchiti dall’esperienza vissuta.

La scuola secondaria “F. Turati” propone  due progettI: “Sportello d’ascolto” e “Comunità solidale”. Entrambi i progetti sono finalizzati al sostegno e alla valorizzazione del ruolo genitoriale all’interno del contesto scolastico per il benessere dei ragazzi e saranno gestiti dalla dott.ssa Elisa Livio, psicoterapeuta , in collaborazione con il Consultorio La famiglia di Como.

La dott.ssa Livio  invita tutti i genitori della scuola secondaria “Filippo Turati” a partecipare alla serata di presentazione dei due progetti: “Sportello d’ascolto” e “Comunità solidale”.

L’incontro si terrà online Mercoledì 17 novembre alle ore 21.00 al seguente link: meet.google.com/bsi-vtpy-ocm

Si consiglia di accedere con l’account di Istituto intestato a vostro/a figlio/a.

Vi aspettiamo numerosi