Ottimi risultati per i ragazzi dell’Indirizzo Musicale che hanno partecipato al II Concorso Musicale Nazionale “Esperia – Note sul registro” di Albese con Cassano.

Gli alunni, divisi in diverse categorie tra solisti e piccoli gruppi da camera, hanno fatto incetta di Primi e Secondi Premi, nonostante il tempo di preparazione in presenza sia stato davvero poco a causa della pandemia.

Le difficoltà e i tempi ristretti hanno evidenziato ancora una volta quanto un comune obiettivo diventi formativo e unificante all’interno di una didattica ad ampio spettro che comprenda l’apprendimento di uno strumento musicale all’interno della Scuola Secondaria.

Un grazie e un applauso, quindi ai ragazzi e ai loro insegnanti.

Solisti di Saxofono:

Christian Ballacchino – Secondo Premio, p. 94/100

Luigi Nocera – Primo Premio Assoluto, p. 100/100

Riccardo Sala Mariet – Secondo remio, p. 92/100

Mattia Borroni – Primo Premio, p. 98/100

Adelina Roman – Secondo premio, p. 90/100

Quartetto sax:

Tommaso Gerosa, Matteo Vallerini, Andrea Zhu, Mattia Borroni . Primo Premio, p. 95/100

Orchestra di Chitarre:

Isabella Proto, Giorgia Marelli, Caterina De Benedictis, Federico Pignatta, Sarah Pinzariu, Francesco Bozza

Secondo Premio, p. 90/100

Trio di Chitarre: