Per permettere la migliore fruizione possibile del servizio di didattica a distanza e la tutela
dei nostri alunni sulla piattaforma di social learning Edmodo, si richiede la collaborazione
delle famiglie per la lettura e l’accettazione del regolamento di utilizzo della piattaforma.
L’impossibilità di contatti interpersonali ci impone di raccogliere le vostre adesioni in
modalità digitale avvalendoci di un modulo da compilare, entro il 3 aprile, al link:
https://forms.gle/fm7oYxHAfHiEsvu38
Una copia del testo del regolamento è scaricabile dalla piattaforma Edmodo e dal sito
dell’Istituto. La segreteria effettuerà un controllo delle risposte ricevute e provvederà a
sollecitare, con la collaborazione delle docenti di classe – sezione, i genitori che non
avessero provveduto alla compilazione.
Vi precisiamo che l’accettazione del regolamento in ogni sua parte è condizione
imprescindibile per l’accesso e la fruizione della didattica tramite la piattaforma Edmodo.
La mancata accettazione comporterà la rimozione dell’account dell’alunno interessato dalla
piattaforma.
Per motivi organizzativi si richiede l’accettazione mediante un solo invio che deve
contenere l’esplicito accordo dei due genitori / tutori dell’alunno.
Si ringrazia per la collaborazione.