Tutti gli allievi sostengono una Prova di Italiano e una di Matematica, a partire dalla classe quinta svolgono anche una Prova di Inglese, suddivisa in Reading e Listening.

La modalità di svolgimento cambia per i diversi cicli d’istruzione. Nella scuola primaria le Prove INVALSI avvengono simultaneamente nello stesso giorno per ogni materia e alla stessa ora con la tradizionale modalità carta e penna.

dal sito ufficiale area prove nazionali.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

La scuola secondaria di primo e di secondo grado, invece, utilizza la modalità CBT e svolge le prove all’interno di un periodo di somministrazione fissato a livello nazionale. Questa finestra temporale può essere gestita autonomamente da ciascuna scuola, in funzione del numero degli allievi e del numero di computer disponibili.

Le prove per gli studenti della scuola secondaria “F. Turati” si svolgeranno a partire da giovedì 15 aprile secondo il calendario pubblicato sul sito.

Informativa privacy