Scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di primo grado

Link alle pagine delle scuole:

L’Istituto Comprensivo Cantù 3 nasce nel Settembre del 2003, dall’unione della scuola dell’infanzia “Piccoli Passi” di Mirabello e delle scuole primarie “V. Bachelet” di Cascina Amata, di Mirabello, “F. Degano” e “G. Rodari” di Vighizzolo e della scuola secondaria di I grado “F. Turati”. Queste ultime due scuole sono situate nella stessa sede in Via Pitagora di Vighizzolo di Cantù.

Nel settembre 2010 è stata aggregata all’Istituto la scuola dell’infanzia “Sole” di via Rossini.

Le diverse scuole che hanno dato origine all’Istituto Comprensivo sono portatrici di progetti di innovazione didattica ed educativa e di esperienze professionali autonome che contribuiscono, in modo significativo, all’arricchimento del clima culturale del nuovo Istituto, ciascuna con il proprio apporto specifico e complementare.