Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2022.

Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023,

I codici delle scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Cantù 3 sono i seguenti:

Infanzia Sole COAA83902Q

Infanzia Piccoli passi COAA83901P

I criteri di accoglimento delle domande, in caso di esubero delle richieste di iscrizione, sono pubblicati al seguente link: CRITERI DI ACCOGLIMENTO DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE

La domanda di iscrizione  dovrà essere compilata online al seguente link: iscrizioni online scuola dell’infanzia.

Istruzioni per la compilazione del modulo

Insegnamento della religione cattolica (IRC)

Si ricorda che la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’IRC ha valore per l’intero corso di studi.

I genitori degli alunni che non si avvalgono dell’IRC dovranno accedere, dal 31 maggio al 30 giugno 2021, in un’apposita sezione della piattaforma “Iscrizioni on line” e potranno esprimere una delle seguenti opzioni:

• attività didattiche e formative;
  • non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.

All’interno di queste opzioni, la scuola proporrà attività didattiche e formative, come previsto dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

Alunni BES

In caso di disabilità, è necessario perfezionare l’iscrizione degli alunni consegnando in segreteria la certificazione rilasciata dalla Azienda sanitaria, comprensiva della diagnosi funzionale (se non già in possesso dell’Istituto e se non sono intervenute variazioni).

In caso di DSA, è necessario perfezionare l’iscrizione con la consegna in segreteria della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170 del 2010 (se non già in possesso dell’Istituto e se non sono intervenute variazioni).

Alunni provenienti dall’estero

Gli alunni provenienti dall’estero non italofoni dovranno sottoporsi a un test di valutazione delle competenze linguistiche in lingua italiana, le cui modalità saranno comunicate all’atto dell’iscrizione.

Alla domanda di iscrizione dovranno essere allegati anche

1. fotocopia dei passaporti di entrambi i genitori
  2. documentazione attestante il percorso scolastico all’estero/documenti di valutazione  (tradotti in italiano)

Per qualunque difficoltà potete rivolgervi telefonicamente alla segreteria della scuola ai numeri e negli orari indicati sul sito.

Documentazione obbligatoria da consegnare in segreteria (preventivamente fotocopiata)

DOCUMENTI da restituire firmati obbligatoriamente dopo la conferma dell’accettazione della domanda di iscrizione online:

1. Fotocopia del documento di identità dell’alunno
  2. Fotocopia del codice fiscale dell’alunno o della tessera sanitaria o del certificato di attribuzione del
    codice fiscale (Agenzia delle Entrate)
  3. Fotocopia dei documenti di identità dei genitori o tutori
  4. Fotocopia del codice fiscale dei genitori o della tessera sanitaria o del certificato di attribuzione del
    codice fiscale (Agenzia delle Entrate)
  5. Fotocopia del documento attestante le vaccinazioni compiute (eventualmente tradotto in lingua italiana);
  6. N. 2 Fototessere (per alunni iscritti alla scuola dell’Infanzia – Primaria)
  7. Modulo di scelta dell’Attività Alternativa solo per gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica

DOCUMENTI di cui prendere visione e da restituire firmati obbligatoriamente dopo la conferma dell’accettazione della domanda di iscrizione online:

1. Patto di corresponsabilità
  2. Liberatorie privacy per l’acquisizione e utilizzo dati
  3. Liberatoria privacy uso immagini dell’alunno
  4. LIBERATORIA_GSUITE

DOCUMENTI da produrre solo se necessario: