Si comunica che verrà attivato un nuovo Modulo PON “Danzare insieme per crescere” che consiste in un laboratorio di danza aperto agli studenti di tutte le classi della scuola secondaria “F. Turati”.
Le lezioni si terranno a partire da giovedì 5 maggio dalle 14:00 alle 16:30, tutti i giovedì e venerdì, sono previsti anche due incontri il sabato mattina.
Il laboratorio, curato da un esperto della Scuola di Danza DAMS di Cantù , prevede, in collaborazione con l’indirizzo musicale, la ricerca improvvisativa di movimenti corporei atti a raffigurare le musiche proposte e rappresentare il percorso narrativo articolato dal laboratorio “Viaggio oltre i confini: scrittura creativa e utilizzo TIC”, per il quale a breve sarà comunicato il calendario e saranno aperte le iscrizioni.
A giugno, a conclusione del progetto, supportato dal laboratorio multimediale che ne curerà la registrazione, si prevede uno spettacolo in cui confluiranno danza, musica e scrittura creativa.