Erasmus+ progetto mobilità 2021-1-IT02-KA121-SCH-00001869

I. C. Cantù 3: una scuola sempre più Europea

Grazie all’accreditamento l’I.C. Cantù 3 ha ricevuto un finanziamento per il periodo settembre 2021 – novembre 2023 di 61.470 euro che serviranno a finanziare le mobilità degli alunni e dei docenti e corsi di formazione e attività di job shadowing per i docenti e il personale della scuola:

1. Formazione dei docenti e del personale:

10 corsi di formazione docenti e staff

10 job shadowing

1. Progetto SAVE – mobilità degli studenti:

2 visite preparatorie

24 mobilità alunni + 8 docenti accompagnatori

SAVE: il progetto per la mobilità degli studenti

Link  alla pagina dedicata al progetto SAVE

Aspetti finanziari

L’Istituto sha stipulato una convenzione con l’Agenzia Nazionale Erasmus+ per la copertura finanziaria del progetto. L’importo assegnato dovrebbe coprire le spese di mobilità per tutti i partecipanti.

La selezione dei partecipanti alle mobilità all’estero verrà effettuata con un  bando sulla base di criteri deliberati dagli Organi Collegiali.

MOBILITA’ del personale

Job shadowing

Γυμνάσιο Φανερωμένης – Gymnasium Faneromeni, Larnaca Cipro dal 27 febbraio al 4 marzo (D.S. e una docente della scuola secondaria)

Bacheca comunicazioni del progetto: