Video auguri musicali

S’io fossi il mago di Natale
farei spuntare un albero di Natale
in ogni casa, in ogni appartamento
dalle piastrelle del pavimento,
ma non l’alberello finto,
di plastica, dipinto
che vendono adesso all’Upim:
un vero abete, un pino di montagna,
con un po’ di vento vero
impigliato tra i rami,
che mandi profumo di resina
in tutte le camere,
e sui rami i magici frutti: regali per tutti.
Poi con la mia bacchetta me ne andrei
a fare magie
per tutte le vie.

G. Rodari

Carissimi,

anch’io vorrei essere il mago di Natale, per regalare a tutti noi la magia di un Natale vecchio stile, quello con i cenoni e i pranzi affollati e le strade piene di bambini con il naso in su a guardare le decorazioni della città, con gli abbracci dei nonni lontani e le risate con gli amici più cari.

Invece, per quest’anno avremo un Natale speciale, più sussurrato, in cui dovremo esercitare la pazienza e affidarci al telefono e al computer per ascoltare e guardare molti dei nostri cari.

La nostra scuola ha cercato di portare un po’ di normalità e di serenità nelle vite dei nostri bambini e ragazzi: per questo ringrazio i docenti, i collaboratori scolastici e tutto il personale che ha lavorato bene e con coscienza perché anche voi genitori foste tranquilli nel lasciare i vostri figli alle nostre cure.

Il mio augurio per tutti noi è quello di vivere questi giorni di festa non con il rimpianto di non poterli trascorrere come sempre, ma con la gioia di poterli comunque condividere, anche in maniera diversa dal solito.

Buon Natale!

Video di auguri musicali dei docenti di strumento della scuola secondaria “Filippo Turati”.