E’ stata pubblicata in Comunicazioni la circolare relativa all’attivazione della piattaforma di social learning EDMODO per favorire la didattica a distanza
nella scuola dell’infanzia, con le credenziali di accesso.
All’interno della piattaforma avrete modo di:
– Visualizzare i messaggi di tutta la classe e interagire (HOME – BACHECA)
– Scrivere anche messaggi personalizzati ai singoli docenti (MESSAGGI – SELEZIONARE L’INSEGNANTE NEI DESTINATARI)
– Accedere e comunicare al SOTTOGRUPPO composto dai soli alunni della stessa sezione
TUTTI GLI ALUNNI SONO GIÀ STATI REGISTRATI NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA FREQUENTATA;
LE CREDENZIALI DI ACCESSO SONO STATE GENERATE CON IL SEGUENTE CRITERIO:
tre lettere del nome – cognome – anno di nascita dell’alunno/a tutto minuscolo senza spazi, accenti, apostrofi.
Ulteriori precisazioni nella circolare.
Es. MARIO VERDI 12/01/2016 marverdi2016
Una copia delle credenziali di accesso è stata consegnata alle insegnanti della classe che potranno assistervi in caso di necessità. Un servizio diassistenza è inoltre attivo scrivendo a coic83900t@istruzione.it e inserendo nell’oggetto della mail: ASSISTENZA EDMODO specificando il nome e la scuola dell’alunno/a per cui si chiede assistenza.
La piattaforma è piuttosto intuitiva; è comunque possibile trovare una guida per docenti – studenti – genitori al link