Gentili genitori,
vi scrivo per invitarvi a partecipare al corso “Disturbi di Apprendimento e non solo: come alleggerire la fatica di tuo figlio (e la tua)”, organizzato dalla nostra scuola in collaborazione con il Pedagogista Ivano M. Orofino che ha una lunga esperienza con minori e famiglie.
Il percorso è rivolto a tutti i genitori degli alunni della scuola secondaria di primo grado, che hanno figli con diagnosi di DSA o che presentano difficoltà di apprendimento (anche senza alcuna diagnosi).
L’obiettivo del corso è di fornire informazioni, strumenti e consigli pratici per aiutare i nostri figli a superare le sfide scolastiche e a valorizzare le loro potenzialità.
Il corso si articolerà in 5 incontri, della durata di due ore ciascuno, che si terranno presso la biblioteca della scuola Turati in due fasce orarie:
FASCIA 1: il venerdì dalle 10.00 alle 12.00, a partire dal 20 ottobre
FASCIA 2: il giovedì dalle 20.00 alle 22.00, a partire dal 19 ottobre
È possibile scegliere la fascia oraria e seguire sempre nello stesso orario scelto.
Ogni incontro prevede una parte di stimolo ed una parte interattiva, in cui i genitori potranno porre domande, sperimentare alcune strategie, condividere esperienze e confrontarsi tra loro.
Per iscriversi al corso, è sufficiente compilare il modulo online entro il giorno 16 ottobre 2023, attraverso il seguente link: https://forms.office.com/e/DKfkqAVhNC.
Vi aspettiamo numerosi e motivati a partecipare a questa iniziativa, che riteniamo importante e utile per il benessere dei nostri figli e per la collaborazione tra famiglia e scuola.
Per qualsiasi informazione o chiarimento, potete contattare la referente del progetto, la prof.ssa Catapano, alla mail samantha.catapano@iccantu3.edu.it o numero di telefono 031730494.