Gentili genitori,

il nostro Istituto ha scelto di aderire a un progetto, che richiede pochi minuti, ma può dare un aiuto concreto a tante persone bisognose. 

Il gruppo Netweek, di cui fa parte anche il Giornale di Cantù, dà la possibilità di scrivere letterine per Babbo Natale e, a fronte della ricezione di ognuna di esse, si impegna a donare a Banco Alimentare il corrispettivo per un pasto per chi ha necessità. Non ci sono limiti d’età per partecipare e, ovviamente, il contenuto della letterina, che è libero, può ampiamente essere personalizzato in base all’età e al grado di maturazione degli autori, inserendo desideri e sogni anche in termini di valori e auspici per un mondo migliore.

Diverse classi hanno scelto di aderire facendo compilare la letterina in classe o dando il compito di scriverla a casa. Entro il 12 verranno raccolte e inviate, attraverso i canali indicati dal soggetto promotore, alla redazione di Netweek. Si precisa che il nome sarà riportato per esteso, mentre il cognome verrà abbreviato alla sola iniziale con l’indicazione della classe / scuola frequentata dall’autore della letterina.

I dettagli e i riferimenti link per avere maggiori informazioni li trovate nella descrizione del progetto allegata. L’iniziativa è aperta anche a genitori, nonni, familiari e amici che potranno provvedere a scrivere la propria letterina e inviarla al link riportato nella circolare.

Per maggiori informazioni è possibile inviare un’email all’indirizzo bibliocantu3@gmail.com

Nella speranza che condividiate l’importanza di questa iniziativa a favore di Banco Alimentare, auspichiamo una buona partecipazione anche del personale esterno all’Istituto.