A partire da oggi 3 febbraio a Vighizzolo è attivo il nuovo Drive Through per Test Antigenici Rapidi dedicato ad alunni e personale della scuola.

Il Punto tamponi si trova presso il parcheggio soprastante il Centro Comunale per Tamponi Rapidi di via San Giuseppe a Vighizzolo; l’accesso sarà consentito dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, solo in automobile e solo agli alunni e al personale della scuola che abbiano ricevuto il provvedimento di ATS per l’effettuazione del tampone; la prestazione è gratuita e non serve prenotazione.

Cosa portare con sé:

1. provvedimento di ATS per tamponi T0 e T5, già stampato (non basta la sola ricetta del medico curante)
  2. Modulo di Consenso Informato già stampato e debitamente compilato in ogni sua parte (importante anche per ricevere l’esito del tampone)

Questa iniziativa, per la quale si sono spesi sia l’Amministrazione comunale (e ringraziamo sia il Vicesindaco Giuseppe Molteni sia l’Assessore Isabella Girgi) sia la Canturina Servizi Territoriali, con il dott. Bizzozero, consentirà ad alunni, insegnanti ed educatori di avere a disposizione un servizio gratuito e in esclusiva, accorciando i tempi di somministrazione dei tamponi e, di conseguenza, un rapido rientro in caso di negatività.